Proporta portafoglio in pelle – recensione

Ho avuto l’occasione di provare alcuni prodotti di Proporta, un noto produttore di accessori, tra cui questo bel portafoglio. Vediamolo nella recensione:

Qualità costruttiva e compartimenti

Si tratta di un elegante portafogli da uomo in pelle. Mi è piaciuto molto il design e si abbina in tutte le occasioni. E piccolo e occupa poco spazio, quindi ideale da riporre in tutti i tipi di tasca.E’ anche molto leggero quindi non avrete un peso insopportabile nella tasca dei pantaloni.

Sul portafoglio di Proporta troviamo vari tipi di scompartimenti. I due più grandi sono dedicati alle banconote. Poi ci sono ben sei spazi per carte di credito e tessere. Troviamo infine uno scompartimento esterno per una settima card o scontrini e biglietti vari. Mi è dispiaciuto molto non trovare alcuno scompartimento chiuso per le monete perché in Italia sono ancora molto utilizzate. Bisogna però considerare che questo portafoglio è pensato per chi paga per lo più con carta di credito.

Protezione RFID

Negli ultimi anni hanno iniziato a diffondersi le carte contact-less ovvero che, per pagamenti fino a 25 Euro, basta appoggiare la card sopra il POS senza inserire il proprio codice PIN. Con questa nuova modalità di pagamento sono aumentate le rapine effettuate, tramite un POS portatile, dai malintenzionati nei luoghi più frequentati dalle persone, come metropolitane e centri storici, senza che loro se ne accorgano. Proporta ha applicato la schermatura RFID per prevenire questo tipo di furti. Ho apprezzato moltissimo questa protezione per le carte contact-less

Conclusioni e prezzo

Il portafoglio è disponibile a circa 19,90 Euro sul sito ufficiale di Proporta. Mi è piaciuto decisamente per il design e i materiali e la protezione RFID. Se cercate un portafoglio diverso dal solito ve lo consiglio. Ringrazio l’ufficio stampa per il sample.

Acquista sul sito ufficiale: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks