Proporta cavo type C flessibile da 3m – recensione

Il connettore USB type C è sempre più diffuso nel mercato smartphone ma non solo. Così ho chiesto a Proporta di poter testare il loro cavo USB C flessibile da ben 3 metri. Vediamolo nella recensione:

Confezione

Il prodotto arriva in un piccolo sacchetto di plastica trasparente. Non troviamo nient’altro.

Qualità costruttiva

Il cavo è rivestito in nylon intrecciato rinforzato. Dal punto di vista estetico è gradevole e fornisce una sensazione premium sia alla vista che al tatto. Invece lato pratico è molto solido e resistente. Resiste facilmente a leggeri stiramenti. Anche i connettori USB sono in metallo anodizzato. Ho apprezzato molto la lunghezza di ben 3 metri. Questa garantisce di essere utilizzato in qualsiasi situazione. Per esempio può essere molto utile per quei piccoli elettrodomestici o vari apparati dotati di USB type C. Qualora dovesse risultarvi troppo lungo, è possibile ripiegarlo e legarlo con il laccetto fissato al cavetto.

Funzionamento

La ricarica funziona correttamente senza alcun tipo di problema. Supporta anche la ricarica rapida. Molto bene anche la sincronizzazione di dati tramite PC.

Conclusioni e prezzi

Il cavo flessibile Proporta è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 8,62 Euro. Si tratta di un prezzo molto aggressivo per un prodotto che mi è sembrato valido. Grazie Proporta per il sample.

Acquista sul sito ufficiale: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks