Shieldon zaino per notebook da 15’’ – recensione

Da qualche mese ero alla ricerca di uno zaino per notebook da 15’’ per il mio Asus. Poi Shieldon mi ha permesso di provare il loro zaino, che mi è sembrato molto interessante. Vediamolo nella recensione:

Qualità costruttiva e design

Lo zaino è costruito in poliestere traspirante capace di far scivolare l’acqua e non impregnarsi completamente. Questo garantisce una completa impermeabilità alla pioggia. In confezione troverete anche un ulteriore tessuto per proteggere il prodotto. Tutte le cerniere e i vari scompartimenti sono ben costruiti e sono robusti. Anche la qualità costruttiva del prodotto in generale è elevata. Il design mi è piaciuto perché è sobrio e molto elegante. Si adatta anche ad utilizzi di tipo business. Lo zaino è molto compatto con dimensioni di 46x 16x 29cm e ha anche l’attacco per essere posto sopra un trolley. Troviamo anche una comoda maniglia per sollevare lo zaino. Lo schienale è imbottito in tessuto traspirante ideale per non assorbire troppo sudore in queste caldissime giornate estive. Le bretelle, situate sul retro, sono molto comode e possono essere regolate su varie misure.

Scompartimenti interni

La cerniera principale contiene un ampio spazio per inserire un portatile fino a 15,6 pollici. Il mio notebook ha un paio di anni alle spalle e quindi è pesante e grosso. Nello scompartimento è entrato alla perfezione. Accanto a esso troviamo uno slot più piccolo ideale per un tablet, un libro o eBook reader. Presente poi molto spazio per ogni tipo di oggetto. Abbiamo una tasca antifurto nascosta situata sul retro dello zaino. Mi è piaciuto molto che la tasca principale si possa aprire di molto in modo da poter gestire meglio tutto lo spazio disponibile.

Scompartimenti esterni

Troviamo una tasca esterna con due scompartimenti per penne, un gancio portachiavi e altri oggettini. Sul lato troviamo una tasca per un ombrellino o una bottiglietta, che in caso di non utilizzo può essere nascosta. Poi c’è una porta USB, che collegata con il cavo situato dentro lo zaino ad un powerbank, può alimentare uno smartphone senza avere troppi cavi in giro.

Conclusioni e prezzo

Lo zaino di Shieldon è disponibile all’acquisto sul sito di Shieldon e su Amazon al prezzo di 49,99 Euro. Mi è piaciuto molto il design e la robustezza. Ci sta facilmente un notebook da 15,6’’ anche non compatto. Molto comoda la porta USB per ricaricare uno smartphone nella nostra tasca. Grazie Shieldon per il sample.

Acquista sul sito ufficiale: link
Acquista su Amazon: link

Share This Post
Change privacy settings
Enable Notifications    OK No thanks