Proporta caricatore wireless – recensione

Oggi vi parlo di un caricatore wireless di Proporta che mi è sembrato accattivante per il suo design.

Confezione

Nella minimale confezione di carta troviamo il prodotto, un piccolo manuale di istruzioni e un cavo da USB a micro USB di buona lunghezza.

Materiali e design

Il prodotto è realizzato in plastica bianca. Mi piace molto il design, semplice ma accattivante. Molto leggero e occupa poco spazio sul tavolo su sui sceglierete di riporlo. La superficie di ricarica è liscia e non permette allo smartphone di scivolare. La ricarica parte immediatamente quando si appoggia lo smartphone sul prodotto. Un LED RGB segnalerò l’inizio della ricarica.Sotto la base troviamo un ingresso micro USB per l’alimentazione e una serie di forellini sulla cornice inferiore per espellere il calore.

Come funziona?

Una volta collegata la base all’alimentazione, è sufficiente appoggiare uno smartphone compatibili su di essa per far partire la ricarica. Gli smartphone compatibili con la ricarica wireless sono sempre di più, soprattutto nella fascia alta del mercato. Ultimamente sono stati presentati anche dei case per auricolari full wireless che supportano tale tecnologia. La ricarica è rapida. Si può infatti ottenere 1% di carica in appena due o tre minuti. Per quanto riguarda i dati tecnici troviamo come Input 9V/ 1.67A, 5V/2A e Output 10W.

Conclusioni e prezzo

Il caricatore wireless di Proporta costa 13,23 Euro nella colorazione bianca sul sito del produttore. Mi è piaciuto molto perché il design è minimal e molto accattivante e funziona correttamente. Grazie Proporta per il sample.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Change privacy settings
Enable Notifications    OK No thanks