Aukey Ep-T21 auricolari full wireless

Aukey ha presentato un nuovo paio di auricolari full wireless dal prezzo contenuto. Vediamo la recensione di Aukey EP-T21

Confezione

La confezione é la classica in carta riciclata di Aukey. Al suo interno troviamo gli auricolari, gommini di ricambio per i vari padiglioni auricolari, un sacchetto per il trasporto, un cavetto micro USB e alcuni manualetti di istruzioni e garanzia.

Qualità costruttiva e componenti

Gli auricolari e il case sono costruiti in plastica di buona fattura. Troviamo la resistenza dal sudore.Questi hanno un forma allungata simile alle airpods con i gommini. Sul retro di ciascuno di essi troviamo una area touch per impartire i comandi come cambio traccia e risposta alle chiamate tramite combinazioni di doppi tap. Nel case gli. auricolari entrano in ricarica appena risposti. Sul lato esterno ci sono alcuni LED indicanti la carica residua del case.

Come funzionano?

Alla prima rimozione degli auricolari dal case,questi entrano in modalità pairing e possono essere selezionati dalle impostazioni bluetooth del proprio smartphone. Tutte le volte successive basterà estrarre gli auricolari dal case per connetterti automaticamente all’ultimo dispositivo utilizzato. Si può anche utilizzare un singolo auricolare

Comodità

Qui dipende dalle esigenze di ciascuno. A me quasti Aukey stanno molto comodi e non cadono troppo facilmente. Ci sono vari gommini di ricambio per adattarsi al meglio ai vari condotti uditivi.

Audio

Il reparto audio è interessante per il suo prezzo. Il volume è alto e si sente bene. Gli alti e i medi sono bilanciati. Mentre i bassi ci sono ma non sono più di tanto profondi. Molto bene anche in chiamata, i microfoni catturano bene l’audio. Lo hanno testimoniato i miei interlocutori che mi hanno sempre sentito chiaramente. La presenza dei gommini permette di avere una riduzione passiva del rumore in modo da poter utilizzare gli auricolari anche in ambiente rumoroso.

Connettività

Troviamo il bluetooth 5.0 che prende bene e ha una buona portata. Non ho notato particolare latenza tra audio e video.

Autonomia

Il produttore dichiara 25 ore di utilizzo ricaricando gli auricolari quando non si utilizzano. Dai miei test ho ottenuto risultati inferiori cioè tra le 11 ore e le 13 ore. Mentre con una sola carica si ottengono circa 3 ore di utilizzo.

Conclusione

Questi Aukey EP-T21 costano su Amazon 29,99 Euro. Per una cifra a portata di molte persone si acquista un paio di auricolari comodi, con un audio buono per la fascia di prezzo è una ottima autonomia. Ringrazio Aukey per il prodotto in omaggio per questa recensione.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks