Western Digital G-DRIVE Mobile Pro SSD recensione

Western Digital G-DRIVE Mobile Pro SSD è il nuovo disco a stato solido esterno ad alte prestazioni pensati per il mercato professionale. Ve ne parlo nella recensione

Confezione Western Digital SSD G-Drive Pro

Nella compatta confezione di cartone troviamo il prodotto, alcuni foglietti illustrativi è un cavo type C.

Materiali e design

Il design è molto curato grazie alla scocca unibody con la grande G e le due strisce grigie. La qualità costruttiva mi ha convinto e non ho notato criticità. Le dimensioni sono di 112.01 mm x 80.01 mm x 17.02mm quindi non troppo grande Western Digital ha lavorato per aumentare la resistenza di questo prodotto. Infatti troviamo una protezione da cadute da 3 metri di altezza3, resistenza a schiacciamenti fino a 453 kg. Sul retro c’è infine una porta Thunderbolt 3.

Come funziona?

Dentro questo case di medie dimensioni si nasconde una scheda SSD di tipo M.2 Nvme con velocità fino a 2800 MB/s. I tagli di memoria sono di 500 GB, 1 e 2 TB. Questo prodotto è pensato per task pesanti con il proprio computer grazie alla possibilità di far girare programmi i9nstalalti direttamente su di esso. Dai miei test le prestazioni si sono rivelati di poco inferire ai dati dell’azienda. Anche sotto stress non diventa mai troppo caldo.

Conclusioni Western Digital G-DRIVE Mobile Pro SSD

Western Digital G-DRIVE Mobile Pro SSD sul sito ufficiale ha un prezzo a 280,99 Euro per il taglio 500 Gb, mentre i tagli da 1 e 2 TB non sono ancora disponibile. Su Amazon il taglio base parte da 300 Euro, mentre i superiori rispettivamente a 593,92 e1.189,99 Euro. Senza dubbio un prodotto molto costoso ma è pensato per un’utenza business che fa un investimento commisurato all’utilizzo. Ringrazio Western Digital per il sample.

Acquista sul sito ufficiale: link

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks