Diesel auricolari true wireless recensione

Diesel la nota casa di moda propone anche degli interessanti auricolari senza fili. Troviamo un design accattivante e un buon reparto audio. Ve ne parlo nella recensione di Diesel auricolari true wireless

Confezione Diesel auricolari true wireless

Nella confezione minimale troviamo un cartoncino di ringraziamento, gli auricolari nel loro case, diversi gommini di ricambio e un cavetto da USB a USB C

Materiali e design

Il case mi ha convinto particolare perché iconico. La forma è simile ad un contenitore di caramelle ma il tacco, con la scritta bianca Diesel in grande, è in realtà a scorrimento laterale. Non è troppo ingombrante ed è leggero. Sul lato frontale ci sono quattro LED bianchi utili a tenere sotto controllo la carica residua. Mentre sul retro c’è la porta USB type C di ricarica. Non manca la certificazione per la resistenza da schizzi di acqua e polvere.

Mentre gli auricolari sono di tipo in-ear e hanno la classica forma a bastoncino. Ognuno ha un tasto fisico per mettere in play-pausa e un LED RGB utile a verificare lo stato della connessione. Mi sono sembrati molto comodi e non cadono facilmente.

Audio Diesel auricolari true wireless

Troviamo un volume molto e una buona qualità. Gli alti e i medi sono presenti e bilanciati. Mentre i bassi cono molto corposi. Non troviamo una cancellazione attiva del rumore ma la forma in-ear riduce comunque i disturbi ambientali.

Connettività

Troviamo il Bluetooth in versione 5.0 che funziona bene con una connessione rapida e precisa. Appena si estrae un auricolare dal case si attiva la connessione con l’ultimo dispositivo abbinato in precedenza. Mentre questo termina appena si ripongono nel contenitore. Per il primo pairing basta anche solo aprire il case.

Autonomia

Con una singola ricarica si ottengono poco più di 3 ore di utilizzo continuato. Mentre riponendo gli auricolari nel loro case di ricarica si raggiungono addirittura 40 ore di utilizzo totale. La ricarica avviene tramite connettore type C o una base wireless QI.

Conclusioni

Diesel True Wireless sono disponibili sul sito ufficiale nella colorazione nera o rossa a circa 109 Euro. Un prodotto valido che però si paga di più per via del marchio. Se vi piace Diesel troverete in queste True Wireless senza dubbio una buona qualità costruttiva, audio e di durata della batteria. Ringrazio Diesel per il sample.

Acquista sul sito ufficiale: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks