Aukey EP-B4, validi auricolari bluetooth

Ho potuto provare Aukey EP-B4, degli auricolari bluetooth molto validi con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

La confezione è realizzata nell’apprezzato stile Aukey in carta riciclata. Al suo interno troviamo, oltre le cuffie, un cavetto Micro USB per la ricarica, un sacchetto di velluto per il trasporto, un manualetto di istruzioni multilingua, un cartoncino di garanzia, tre paia di gommini in-ear per l’adattamento ai diversi tipi di padiglioni auricolari, tre paia di adattatori per il fissaggio agli orecchi di formato piccolo e altrettanti di maggiori dimensioni per l’utilizzo outdoor.

713c8 20161202 101613 - Aukey EP-B4, validi auricolari bluetooth

L’auricolare destro è quello principale perché contiene un tasto multifunzione con led di stato colorato che ne permette le varie operazioni. Di lato, invece, sono presenti un microfono e un bilanciere del volume  delle cuffie non dello smartphone. Il cavo piatto anti ingarbugliamento che collega le due cuffiette è molto resistente e di giusta lunghezza. L’audio esce da un gommino. Questo resta ben fisso all’orecchio grazie a un adattatore. L’altro auricolare contiene l’ingresso Micro USB per la ricarica.

06abd 20161202 101417 - Aukey EP-B4, validi auricolari bluetooth

Il prodotto è realizzato in una buona plastica resistente. Invece il pulsante, il bilanciere del volume e il tappino della porta Micro USB mostrano segni di scricchiolio.
le dimensioni consistenti dei due auricolari possono dare fastidio nei primi giorni ma poi ci si abitua con facilità.

85860 20161202 101412 - Aukey EP-B4, validi auricolari bluetooth

Per l’accensione del prodotto bisogna tenere premuto il tasto per 8 secondi, invece per lo spegnimento ne bastano 2.
Ottima la ricezione del bluetooth 4.1. Si possono collegare due dispositivi alla volta, ma ogni tanto si creano dei disturbi alla riproduzione musicale.
Per l’abbinamento basta tenere premuto il tasto finché non lampeggia il LED, poi selezionare le cuffie dalle impostazioni bluetooth del device. Per abbinare un secondo dispositivo bisogna spegnere le cuffie e disabilitare il bluetooth del primo smartphone, ripetere il passaggio e ricollegare il primo smartphone.
Una voce guida in inglese indica le varie fasi come accensione, spegnimento e regolazione volume.
Tramite il tasto di accensione e il bilanciere del volume si possono compiere alcune azioni come rispondere/chiudere le telefonate e cambiare traccia musicale.

L’audio è buono grazie al suono cristallino e al volume alto. Al massimo volume può dare fastidio alle orecchie. Il microfono è abbastanza buono ma il posizionamento all’esterno causa disturbi provenienti dall’ambiente esterno.

L’autonomia conferma le informazioni fornite dal produttore cioè  di circa 4/5 ore di riproduzione musicale o conversazione telefonica e 17 in standby. La ricarica impiega circa 2 ore tramite il cavetto Micro USB in dotazione da collegare a una porta USB o a un caricatore con questa porta.

3f4f9 20161202 101101 - Aukey EP-B4, validi auricolari bluetooth

Disponibili su Amazon nelle colorazioni nero-blu, nero-giallo, nero-rosso e solo nero. Il prezzo è tra i 18 e i 21 Euro in base a colorazione e offerte temporanee.

In conclusione è un valido prodotto con ottimo rapporto qualità-prezzo, con cui mi sono trovato molto bene. Ringrazio l’ufficio stampa Aukey per l’invio del sample.

Ecco la  video recensione:

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=raoEbLUyWpI&w=320&h=266]

Recensione su Amazon: http://adf.ly/1gcvi8

Link per acquisto:
Modello nero-blu
Modello Nero-giallo
Modlelo nero
Modello nero-rosso

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks