Le ricerche su Pagomeno.it in occasione del Movember

Movember, ovvero Moustache November, è un evento che si tiene annualmente a novembre durante il quale gli uomini partecipanti si fanno crescere i baffi in modo stravagante per diffondere la consapevolezza del carcinoma alla prostata. Secondo Pagomeno.it, il comparatore di prezzi e prodotti di Schibsted Media Group, da settembre a questa settimana è cresciuta la ricerca di accessori maschili per la cura della persona. In particolare la rasatura elettrica ha ottenuto ben il 30 % delle ricerche.



Anche l’uomo è molto attento alla cura della propria estetica ma, a differenza della donna, cerca comunque un buon rapporto qualità-prezzo. Proprio per questo trova aiuto su Pagomeno.it potendo confrontare il prezzo e le caratteristiche di diversi prodotti. Infatti durante l’ultimo mese le ricerche del rasoio sono al 30%. Mentre il taglia capelli ha ottenuto il 20% e 15% per il regola barba. Per ottenere un baffo perfetto basta applicare i giusti filtri nella ricerca di Pagomeno e scegliere, per esempio, un rasoio con la testina rotante oppure uno alimentato a batteria. Tra le caratteristiche che non possono mancare troviamo la velocità regolabile o la possibilità di impostare il rasoio su diversi tipi di taglio.

Tra i brand più popolari troviamo Braun con il 66,7 % di preferenza seguito da Philips e Panasonic.Il prodotto più popolare è il  Braun Series 9 9290cc (13,5%) seguito da Braun Series 7 799cc  con il  9% e da Panasonic ES-LV65  (7%). Invece nella seconda posizione troviamo rasoi e regolatori di barba come Panasonic ER – GP80 con il 3,9%, Philips OneBlade QC 2520/20 (11,7%) e Philips OneBlade Pro QP6520 con il 9,7%.

Visita Pagomeno tramite questo link
Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks