Migliori smartphone sotto i 200 Euro luglio 2020

Nuovo appuntamento con la rubrica dei migliori smartphone. In questo episodio vi consiglierò i migliori smartphone sotto i 200 Euro, tranne un paio di eccezioni che costano 10 Euro in più. Come sempre hanno la precedenza i device da me testati.

Huawei P Smart Z

Huawei P Smart Z è uno dei pochi smartphone Huawei dotati di fotocamera frontale a pop-up e servizi Google inclusi. Molto bello l’ampio display da 6,59″, privo di interruzioni. Il processore il Kirin 710F non è sicuramente il migliore in commercio, ma si comporta bene in molti contesti. La fotocamera posteriore è una 16 megapixel, con una da 2 megapixel per l’effetto di profondità. Troviamo poi 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile. Non manca il WIFI dual band, NFC, GPS, Bluetooth 4.2 e anche un lettore di impronte digitali situato sul retro. Il software è la EMUI 10 basata su Android 10 con tutti i servizi e le app di Google. La batteria da 4000 Mah ha una ottima autonomia. Il prezzo su Amazon si aggira intorno ai 170 Euro, mentre su Ebay si trova intorno ai 200 Euro. Trovare uno smartphone full screen con camera pop-up a questi prezzi può essere interessante.

Acquista su Amazon: link

Acquista su Ebay: link

Huawei P30 lite

Si tratta del penultimo smartphone di casa Huawei appartenente alla linea lite. Il display è un bel IPS da 6,15 pollici con notch a goccia. Il processore Kirin 710F permette allo smartphone di far girare correttamente le applicazioni più comuni. Il sistema operativo è la EMUI 10 con Android 10 e tutte le Google Apps preinstallate. Il comparto fotografico è composto di quattro sensori tra cui una 48 Mpx (f/1.8) e una 8 MPx ultra-grandangolare. La batteria da 3340 mAh consente di arrivare a sera. Huawei P30 Lite è disponibile su Amazon tra i 204 e i 210 Euro. Mentre su Ebay si riesce a trovare a 189 Euro.

Acquista su Amazon: link

Acquista su Ebay: link

Oppo A9 2020

Oppo A9 2020 è il medio gamma per la prima metà del 2020 del colosso cinese. Il display da 6,5” con notch a goccia ma con risoluzione solo HD+. Questo mi ha fatto storcere il naso, sebbene questo non sia particolarmente un problema durante l’uso quotidiano. Sotto la scocca in plastica troviamo lo Snapdragon 665 con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile. Il comparto fotografico è composto di quattro sensori tra cui una 48 Mpx (f/1.8) e una 8 MPx ultra-grandangolare. La batteria da 5000 Mah consente due giorni di utilizzo. la Color OS 6 non mi ha mai convinto ma a breve arriverà la color OS 7 che è un gran bel passo in avanti. Oppo A9 2020 si riesce a trovare su Amazon a circa 205 Euro. Mentre su Ebay ci sonio spesso offerte a circa 175 Euro.

Acquista su Amazon: link

Acquista su Ebay: link

Redmi Note 9 serie

Di recente ho pubblicato la recensione di Xiaomi Redmi Note 9, smartphone che non mi ha convinto per le prestazioni e ottimizzazione software. Il suo prezzo attuale è di 183 Euro, una cifra troppo alta per quello che offre. Infatti a una trentina di Euro in più si trova il Redmi Note 9s che offre un processore Snapdragon 720g, sensori fotografici migliori e un lettore di impronte digitali laterale, ma niente NFC. La famiglia di smartphone Xiaomi è composta anche da Redmi Note 9 Pro con medesime caratteristiche del 9s ma con NFC presente e un comparto fotografico superiore. Se dovesse trovarlo a 239 Euro mi sento di consigliarlo perché molto completo. Qualche settimana fa lìho visto a 230 Euro su Amazon, una cifra molto accattivante

Migliori prezzi Amazon:

Redmi Note 9

Redmi Note 9s

Redmi Note 9 Pro

Migliori prezzi Ebay:

Redmi Note 9

Redmi Note 9s

Redmi Note 9 Pro

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks