Crosscall presenta Core M5 e S4 4G

Crosscall, azienda specializzata in device outdoor ha presentato il nuovo smartphone M5 e il cellulare con Kai OS Core S4 4G. Vediamo le caratteristiche principali

Crosscall Core M5

Il nuovo smartphone riprende l’iconico design squadrato con il tasto rosso. Troviamo la certificazione IP68 che garantisce la resistenza da acqua e polvere fino ad oltre un metro di profondità per 30 minuti. Il device ha anche superato lo standard militare americano MIL STD 810H. Poi il rivestimento è in TPU per reggere meglio le cadute. Il display è in Gorilla Glass 3. Crosscall si è anche impegnata per far si che sia un prodotto facilmente riparabile per salvaguardare l’ambiente. Per esempio la batteria è fissata con delle viti invece della colla. Sul retro troviamo il connettore X-link che permette di attaccare diversi moduli aggiuntivi come supporti da tavolo e molto altro.

Però anche il reparto hardware ha una dotazione completa. Infatti il display è un IPS da 4,95 pollici con risoluzione FWVGA+ 960×480. Mentre il processore è il Qualcomm Snapdragon 662 octa-core con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Poi la fotocamera posteriore è una 13 megapixel. Infine la batteria è una 400 mAh.

  • Display: IPS da 4,95 pollici con risoluzione FWVGA+ 960×480 18:9;
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 662 octa-core con GPU Adreno™ 610;
  • RAM: 3 GB;
  • Memoria interna: 32 GB espandibile tramite micro SD;
  • Fotocamera posteriore: 13 MPx;
  • Fotocamera anteriore: 2 MPx;
  • Connettività: 4G, WIFI dual bnad, GPS, NFC, Bluetooth 5.0, dual SIM, type C 2,0, jack da 3,5 mm;
  • Sistema operativo: Android 11;
  • Batteria 4000 mAh.

Crosscall Core M5 sarà disponibile all’acquisto dalla prima metà del 2022 al prezzo di 329,90 Euro

Crosscall Core S4

Si tratta di un tradizionale feature phone con tastierino fisico che però non rinuncia a tutte le peculiarità di Crosscall come la IP 68 e il superamento degli standard militari e la resistenza a temperatura molto elevato o basse.

Sotto la scocca troviamo il minimo indispensabile per farlo girare: un processore MediaTek quad core e 4 GB di memoria interna espandibile. Troviamo poi una fotocamera posteriore da 2 megapixel. Si tratta del primo feature phone 4g del produttore

Crosscall non ha lasciato nulla al caso, infatti ha scelto Kai OS come sistema operativo. ,Si tratta di un software basato su Linux che include il supporto alle applicazioni più diffuse. In questo modo rimane un telefono da navigare tra i menù tramite tastierino, ma non si rinuncia a Whatsapp e Facebook, per citare giusto i programmi più diffusi.

Crosscall Core S4 sarà disponibile, sul sito ufficiale e non solo, dalla prima metà del 2022 al prezzo di 119 Euro

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks