Sandisk Extreme Go recensione

Sandisk Extreme Go è una delle ultime chiavette USB. Troviamo uno storage di 256 GB e la tecnologia USB 3.2. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione

Il prodotto arriva nella classica confezione di carta con la chiavetta e alcune specifiche tecniche sul retro.

Materiali

Si presenta come un prodotto semplice ma ben costruito. La struttura esterna è in plastica mentre la chiavetta interna è in alluminio. Mi è sembrato solido il meccanismo di scorrimento della USB che è pensato per la protezione della stessa. Inoltre si riduce lo spazio occupato. La parte finale può anche essere utilizzata per attaccare un gancetto.

Come funziona?

Si è rivelato un prodotto subito pronto per l’utilizzo. Infatti basta collegarlo alla porta del computer e vine subito riconosciuta. Sandisk dichiara 400 mb/s in lettura e 240 mb/s in lettura. Dai miei test invece ho ottenuto 38 mb/s in lettura e 11 mb/s in scrittura quindi si è rivelato un prodotto di fascia bassa ma ben funzionante.

Sandisk SecureAccess

Si tratta di un software che permette di criptare i dati contenuti nella chiavetta. In questo modo sarà necessaria una password per leggere i contenuti. SecureAccess è presente di default all’interno, quindi basta doppio click per installarlo e configurarlo.

Conclusioni

Sandisk Extreme Go è disponibile sul sito ufficiale a 31,99 Euro per il taglio 64 GB, 49,99 per il 128 e 88,99 per il 256 GB. Mentre su Amazon la 64 GB allo stesso prezzo, la 128 GB a 45,90 e 62 Euro per i 256 GB. Sandisk Extreme Go mi ha convinto per compattezza e buone prestazioni.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks