Suunto Wing recensione

Suunto Wing sono le nuove cuffie sportive di tipo open-ear ovvero a conduzione ossea. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione

Nella confezione di cartone troviamo le Suunto Wing e il suo supporto che funge da powerbank. Non mancano alcuni foglietti illustrativi e un sacchetto di trasporto. Troviamo poi il cavetto per ricaricare le cuffie ma non il powerbank perché utilizza invece una porta type C.

Materiali e design

Suunto Wing si presenta come un archetto in plastica di buona qualità con le due unità altoparlanti di colore rosso. Troviamo poi tre pulsanti per il pairing, la riproduzione musicale e l’audio. nei punti in corrispondenza delle orecchie ci sono dei LED rossi utili a segnalare la propria presenza durante gli allenamenti. Non manca la resistenza da schizzi d’acqua e sudore con certificazione IP67. Troviamo poi la possibilità di rispondere a telefonate in arrivo con il movimento della testa.

Mentreil supporto con powerbank si presenta come un triangolo di plastica. Sulla zona superiore ci sono i due vani di ricarica. Mentre di lato c’è la porta USB C per la ricarica.

Qualità audio

La peculiarità di questo tipo di cuffie è che lasciano le orecchie libere in modo da non estraniarsi dall’ambiente esterno, cosa utilissimo quando si svolge attività fisica in luoghi affollati. Le Wing infatti si appoggiano nella parte lata della propria testa oltre i condotti uditivi. L’audio viene emesso tramite conduzione ossea, e nonostante non sia a livello di auricolari true wireless però si sente molto bene. Le tonalità alte e medie sono ben riprodotte e i bassi sono potenti. In ambienti molto rumorosi si può utilizzare la modalità outdoor per aumentare il volume però si verrà comunque disturbati dall’ambiente circostante. L’audio in chiamata si sente molto bene però l’interlocutore percepisce rumore di fondo. La sincronizzazione tra audio e video è buona e consente anche di seguire le proprie serie TV preferite.

App

L’applicazione Suunto è disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store. Permette di monitorare la carica residua dell Wing e personalizzare l’accensione dei LED. Inoltre consente di abilitare e gestire la risposta alle chiamate in entrata con movimenti della testa. infine si può abilitare l’audio normale oppure outdoor per sentire meglio all’aperto.

Connettività

Il Bluetooth funziona bene in modo stabile. Però manca sia accensione che spegnimento automatico, col rischio di scaricarsi se dimenticate.

Batteria

Con una singola carica di Suunto Wing si arriva fino a 6 ore di utilizzo, però utilizzando il powerbank in confezione si raggiungono un totale di 23 ore di utilizzo. Purtroppo con il cavetto in confezione, dotato di attacco proprietario, si può caricare solo le cuffie sportive e non il powerbank, che richiede un comune cavo type C.

Conclusioni

Suunto Wing è disponibile nei colori nero e rosso sul sito ufficiale a 199 Euro. Queste cuffie non costano poco però sono una delle poche alternative per chi ha la necessità di non isolarsi troppo con le in-ear durante gli allenamenti

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks