EZVIZ BC2 recensione

20220514 011046 1 864x467 - EZVIZ BC2 recensione

EZVIZ BC2 è una compatta videocamera di sorveglianza, facile da configurare e alimenta a batteria.

Confezione Ezviz BC2

Nella confezione di carta troviamo la EZVIZ BC2, un supporto magnetico con adesivo, foglietti illustrativi, viti e tasselli e un cavetto da USB a micro USB

Materiali e design

La videocamera è realizzata in plastica ma la sensazione di solidità generale è buona. Mi è piaciuta anche per il design che è semplice ma accattivante. Convincono poi le dimensioni cosi ridotte, sta nel palmo della mano. Grazie alla base magnetica è possibile fissarla su tutte le superfici metalliche, oppure anche su un piano orizzontale.

Sulla superficie della videocamera troviamo anche un altoparlante per la voce guida e per dialogare con i propri famigliari da remoto, oltre che i sensori di movimento e per le riprese al buio. Sul retro ci sono i tasti per accensione e reset, lo slot perla micro SD per salvare le registrazioni in locale e la porta micro USB per la ricarica. Sul fondo è invece una superficie magnetica per il fissaggio con l’apposita base.

Configurazione

La configurazione è molto semplice, ve la illustro brevemente:

  • Accendere la videocamera e assicurarsi che il LED blu sia lampeggiante;
  • Scaricare l’app EZVIZe registrarsi o accedere con il proprio account;
  • Seguire tutte le procedure mostrate a schermo come inquadrare il codice QR e inserire la password della rete WIFI.

La videocamera

Troviamo la risoluzione massima di 1080p. Le riprese sono molto nitide e luminose. Mentre di notte si può utilizzare la visione IR che ha una portata di 5 metri. Troviamo il riconoscimento delle sagome che permette di inviare notifiche solo in presenza di persone, in modo da evitare inutili avvisi per tende che si muovono con il vento. Le registrazioni si possono salvare su una scheda Micro SD inserita nello slot, oppure su EZVIZ CloudPlay a seguito della sottoscrizione di un abbonamento a pagamento. Tutte le registrazioni saranno protette da crittografia AES da 12 bit.

In alternativa tramite l’app si può controllare la propria abitazione in tempo reale. Grazie all’audio bidirezionale si può comunicare con i presenti come se fosse una telefonata. Noi parliamo dal telefono e ci rispondono utilizzando microfono e altoparlante della EZVIZ. Troviamo poi il supporto agli assistenti vocali per poter visualizzare più comodamente in tempo reale cosa succede nelle altre stanze.

App

L’app si chiama EZVIZ, disponibile gratis su Google Play Store e App Store. La schermata principale contiene la visuale della videocamera e tutte le opzioni di configurazione. Per esempio si può regolare la qualità della registrazione, la luminosità, l’audio e la sottoscrizione di un piano EZVIZ CloudPlay. L’ultimo tab ospita invece tutte le registrazioni divise per giorno e orario.

Autonomia

Troviamo una batteria da 20.000 mAh che garantisce fino a 50 giorni di utilizzo. Il numero di rivelazioni di movimenti come la durata delle registrazioni può diminuire la durata della batteria. EZVIZ però offre diverse modalità di risparmio energetico rinunciando ad alcune funzioni o riducendole.

Conclusioni

EZVIZ BC2 è disponibile su Amazon a 67 Euro invece di 79, un prezzo in linea con l’hardware e la concorrenza. Mi è piaciuto il design, compattezza e il buon funzionamento generale.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks