K&F Concept Trail camera recensione

Ho provato per voi la nuova Trail camera K&F Concept. Troviamo un design accattivante e delle buone funzionalità. Ve ne parlo nella recensione

Confezione K&F Concept Trail camera

Nella confezione di cartone troviamo la Trail Camera, diversi tipi di agganci per vari supporti, una corda di fissaggio, tasselli e viti e un libretto illustrativo.

Materiali e design K&F Concept Trail camera

La fotocamera è ben protetta da una struttura in plastica resistente agli agenti atmosferici. Sul alto esterno troviamo i LED a infrarossi, lenti e sensori. Troviamo la certificazione IP65 che protegge dagli schizzi. Mentre la temperatura di utilizzo varia tra i -20 e di -70 gradi. Mentre sul retro ci sono gli agganci per i diversi accessori per appendere la Trail camera. Per esempio c’è l’ingresso a vite per i cavalletti. Sul lato destro c’è l’aggancio per la chiusura che si è rivelata molto salda. Mentre all’interno ci sono i vani per quattro pile AA, un display in bianco/nero per vedere le riprese e sei tasti. Infine esternamente c’è un foro per l’alto parlante, lo slide per cambio modalità e accensione. Infine c’è una porta micro usb, un jack da 3,5mm e un connettore di alimentazione. Purtroppo le quattro pile AA non garantiscono una grande autonomia come le pile al litio ricaricabili

Come funziona?

La funzione principale di una trai camera è di scattare foto e video solo quando viene rilevato un movimento. Che sia un animale selvatico o una persona è indifferente. C’è la modalità foto, video e quella che combina entrambi. Il sensore di movimento funziona bene. Si può scegliere tra la risoluzione (1080p massimo ) e il tempo di attesa per lo scatto. Inoltre si può regolare la sensibilità del sensore. La modalità live consente a Trail camera aperta di verificare sul display se la inquadratura scelta è quella desiderata. Le foto arrivano fino a 16 MPx e sono nitide e ben contrastaste, anche in condizioni di bassa luminosità. Anche i video sono convincenti. L’angolo di inquadratura è di 80 gradi.

Conclusioni K&F Concept Trail camera

La Trail camera K&F Concept è disponibile sul sito ufficiale a circa 40 Dollari. Un prodotto che mi ha convinto per qualità costruttiva e per come registra video e scatta foto. Ringrazio K&F concept per il sample.

Acquista su sito ufficiale: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks