Logitech tastiera K380 recensione

Logitech K380 è una compatta tastiera Bluetooth. È disponibile in diversi colori e può essere abbinata a tre dispositivi. Ve ne parlo nella recensione

Confezione

Nella confezione di cartone troviamo solamente la tastiera e un foglietto illustrativo.

Materiali e design

Ho riscontrato un design semplice ma molto curato. Grazie alle diverse colorazioni poi assume un aspetto ancora più originale. Anche la qualità costruttiva è molto buona, grazie alla plastica adeguata. Ho poi apprezzato le ridotte dimensioni, ovvero 24 mm x 279 mm x 16 mm, che la rendono adatta sia a trasportarla in uno zaino, oppure su una piccola scrivania.

Si tratta di una tastiera full QWERTY con i collegamenti rapidi agli altri dei tre dispositivi Bluetooth. Ci sono poi diverse scorciatoie a tasti in seconda funzione. Manca però il tastierino numerico e la retroilluminazione. Sul lato sinistro c’è lo slider di accensione e il vano per due pile AA preinstallate sul retro. Ci sono poi diversi LED di carica residua e di connessione.

Come funziona?

Mi sono trovato molto bene. Si scrive velocemente e non perde facilmente lettere. Convince anche l’ergonomia. I tasti sono di tipo scissor-switch concavi e a profilo ribassato. Insomma una buona tastiera a membrana.

Logitech Options+

Logitech Options+ è il software gratuito che consente di gestire la propria tastiera. Le funzioni sono poche tra cui gestire il passaggio tra dispositivi e aggiornare il firmware.

Autonomia

Logitech LIFT si alimenta con due batteria stilo di tipo AAA, una cosa che non ho apprezzato rispetto ad una più comoda al litio ricaricabile. L’azienda dichiara una durata di 24 mesi.

Conclusioni

Logitech K380 è disponibile in diversi colori sul sito ufficiale a 58,99 Euro e su Amazon tra i 34,90 e i 50 Euro.

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks