Procase cover tastiera iPad 9.7″ 2017-2018- recensione

Negli ultimi mesi ho provato varie custodie per il mio iPad 9.7, ma nessuna mi aveva colpito più di tanto. Poi Procase mi ha inviato questo modello e mi ha stupido. Vi spiego il perché nella recensione:

Materiali

Il prodotto arriva all’interno di una bustina di plastica trasparente. La cover è in simil pelle, mentre l’alloggiamento per iPad è in silicone. La tastiera è in alluminio con il retro con calamita. I tasti fisici sono coperti con plastica, ma rimangono facilmente premibii.

La cover

La cover protegge molto bene iPad. Nonostante ci sia la tastiera non si graffia il display. La cover funge anche da stand con tre posizioni. Ipad rimane fermo e si può utilizzare per vedere film o disegnare. Sotto lo spazio dedicato al tablet c’è uno slot dedicato alla Apple Pencil. La tastiera, grazie alla sua calamita, si può posizionare come si preferisce, sia sulla cover che sotto. Una cosa che mi ha dato fastidio è che non c’è più un’inclinazione adatta a tenere il tablet sulle gambe. Si è costretti a tenerlo senza inclinazione.

La tastiera

Si tratta di una tastiera bluetooth. E’ completa di tutte le funzioni tranne il tastierino numerico. Purtroppo il layout è inglese e non italiano, questo può essere un limite per molte persone. Si collega velocemente e la portata è buona. Si scrive velocemente con pochi errori. La batteria consente un utilizzo, se sporadico, anche di un mese

Conclusioni

Questa cover tastiera Procase è disponibile su Amazon a 27,99 Euro. Come cifra non è altissima, ma nemmeno bassissima. Bisogna tenere presente che è inclusa anche la tastiera che alza leggermente il prezzo. Mi è piaciuta molto perché è elegante, ma allo stesso tempo compatta pur avendo la tastiera. Ho trovato comodo aver sempre la tastiera e la penna/matita sempre con me, senza dover portare una tastiera aggiuntiva. Ringrazio Procase per il prodotto in omaggio.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks