Sennheiser Momentum True Wireless recensione

Le Sennheiser Momentum True Wireless sono i penultimi auricolari True Wireless di Sennheiser di fascia alta. Vale la pena spendere questa cifra?

Confezione

Nella confezione di cartone troviamo gli auricolari, il case e dei gommini di ricambio

Materiali e componenti

il case é in alluminio con uno strato superficiale di tessuto. La chiusura é magnetica ed emette un bel suono. Mi piace molto come design grazie allo strato superficiale di tessuto. Sul retro troviamo la porta USB type C per la ricarica e un Led RGB. Questo permette di vedere la carica residua sia del case che degli auricolari. Per passare da una visuale all’altra basta premere il tastino apposito. Mentre gli auricolari sono in plastica ma molto solido. Sul retro troviamo una area touch che purtroppo non é precisissima.

Comodità

Gli auricolari sono grandi ma rimangono facilmente nelle orecchie, pur dando al sensazione di cadere. i gommini pre-applicati sono troppo grandi, ma si possono sostituire con quelli presenti in confezione. Ho apprezzato che questi non si staccano facilmente dagli auricolari, cosa che succede con altri marchi. Di contro le loro dimensioni notevole affaticano l’orecchio dopo qualche ora di utilizzo.

Come funzionano?

Una volta connesse le Momentum True Wireless al proprio dispositivo, basterà estrarle dal case per connetterle. Non mi è invece piaciuto che per attivare la modalità pairing bisogna indossare gli auricolari e tenere premute entrambe le zone touch. La connessione bluetooth 5.0 é stabile anche se ho avuto qualche lag. Molto comoda la funzione di stoppare la musica, anche se non sempre funzionante. Qualche volta non si sono accese dopo averle estratte dal case.

Qualità audio

La qualità audio é eccellente, come ci si aspetterebbe da un prodotto di questo tipo. Il volume è molto alto e si sentono davvero molto bene. i bassi sono ben presenti, mentre alti e medi sono ben equilibrati. Il microfono cattura molto bene e i miei interlocutori mi sentono sempre bene. La presenza dei gommini permette di ridurre i rumori ambientali. Pur non avendo una cancellazione attiva si riescono a usare le Momentum anche in luoghi affollati. Troviamo anche un modalità trasparenza, attivabile con un doppio click sull’auricolare destro, che amplifica i rumori esterni per non deconcentrarci dall’ambiente circostante.

Autonomia

Con una sola carica di entrambi gli auricolari si ottengono un paio di ore di utilizzo. Ricaricandoli appena non si utilizzano si arriva tra le 5 e le 7 ore. Bene trovare il connettore type C ma peccato per l’assenza della ricarica wireless.

Prezzo e conclusioni

Il prezzo di listino era di 300 Euro, ma ora che sono passati un paio di anni dal loro lancio, si trovano su Amazon a 250 Euro. Trovo il prezzo troppo alto per quello che offre. La qualità audio è eccellente ma il resto non mi ha convinto fino in fondo. Le aree touch non sono troppo sensili e qualche volta non si sono connesse subito. Ho notato anche un pò di latenza. Insomma un prodotto valido ma che non comprerei. Ringrazio Sennheiser per il sample in prova.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks