Sandisk iXpand Go recensione

Negli ultimi mesi ho provato la nuova iXpand Go di Sandisk , la chiavetta USB compatibile sia con i dispositivi Apple con connettore lightning che con computer con USB standard. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione


Il prodotto arriva nello classico packaging da catena di elettronica. All’esterno nella confezione troviamo alcune istruzioni sull’utilizzo.

Materiali

Si tratta di un prodotto solido ben assemblato. La chiavetta è realizzata in alluminio, mentre la struttura girevole in plastica. Mi è sembrato un sistema affidabile e duraturo. Quando è chiuso lo slider è sicuramente un prodotto molto compatto. Grazie al gancetto si può anche attaccare al proprio mazzo di chiavi.

Come funziona su IPad?

Per far riconoscere dal proprio iPhone o IPad la iXpand Go è necessario installare l’applicazione iXpand Drive disponibile su App Store. Permette di inserire e visualizzare foto e video. Troviamo l’opzione per il salvataggio delle fotografie in automatico. Mentre utilizzando l’applicazione File di iPad Os si possono gestire più liberamente tutti i file quindi spostare, copiare, eliminare e rinominare.

Come funziona su computer

Mentre utilizzando l’estremità USB standard per collegare la iXpand Go al proprio computer (Windows, Mac OS o Linux) si utilizza come una normale chiavetta USB. Infatti verrà riconosciuto da Esplora File o dal Finder per il classico copia, incolla e rinomina. Su Windows e Mac OS è possibile installare Sandisk Secure Access Vault che crea una cassaforte digitale, protetta da password, per proteggere i propri file

Conclusioni

Sandisk iXpand Go è disponibile sul sito ufficiale a partire da 48.99 Euro per il taglio da 64 GB, il 128 a 69,99 Euro e infine il 256 GB a 111,99 Euro. Mentre su Amazon si trova il 128 e il 256 GB a rispettivamente una decina di Euro in meno rispetto al sito ufficiale. Mi è sembrato un prodotto comodo e affidabile per espandere la memoria di iPhone. Anche con gli iPad (soprattutto i modelli lightning) è utile, ma ormai con il supporto a supporti di archiviazione esterni di iPad OS con un semplice adattatore, questa iXpand Go potrebbe essere superflua per alcuni utenti. Ringrazio Western Digital per il sample.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks