AUKEY EP-N5 recensione

Aukey Ep-n5 sono i nuovi auricolari true wireless di Aukey con riduzione del rumore attivo. Mi sono piaciute decisamente di più rispetto alle serie Key della precedente prova. Ve ne parlo della recensione di oggi.

Confezione

Il prodotto arriva in una confezione di carta riciclata. Al suo interno troviamo gli auricolari nel loro case, i gommini di ricambio, un cavetto da USB a type C, un foglietto sulla garanzia e un manualetto illustrativo.

Qualità costruttiva

il case non è dei più piccoli da me provati ma risulta solido e ben costruito. Si riesce comunque a trasportare facilmente a trasportare. La chiusura meccanica si é rivelata affidabile. Sul lato frontale troviamo quattro Led verdi utili a conoscere lo stato della carica residua. Mentre sul retro c’è la porta USB C per la ricarica. Mentre gli auricolari sono in-ear a bastoncino. Questo tipo di forma mi piace perché si riescono a sistemare meglio. Però tendono un po’ a cadere dalle orecchie anche se non sono di quelli che finiscono facilmente a terra. Ciascun auricolare presenta una area touch per mettere play/pausa, cambio traccia e attivazione o disattivazione della cancellazione attiva del rumore. Gli auricolari e il case sono dotati di una certificazione ipx5 che garantisce una resistenza da schizzi di acqua e sudore.

Audio

Troviamo un volume molto alto e una buona qualità. Il suono mi piace corposo e limpido. Gli alti e i medi sono ben bilanciati. Anche i bassi ci sono e sono potenti. La cancellazione attiva del rumore (ANC) mi ha convinto ed è paragonabile a cuffie di fascia superiore. Infatti viene soppresso un 60% del rumore che ci circonda, permettendoci di godersi la propria musica preferita. Si può facilmente disattivare per quelle occasioni in cui é pericoloso isolarsi dall’ambiente. L’audio in chiamata é buona e ci sentono bene in ambienti mediamente rumorosi.

Connettività

Il bluetooth é in versione 5.0 e funziona mi mi ha dato qualche problema. Per esempio qualche lag o latenza tra i due auricolari. Mentre la connessione automatica all’estrazione degli auricolari funziona bene, cosi come il termine della connessione riponedendoli. Mentre non c’è latenza mente si guardano video e film.

Autonomia

Con una sola carica di entrambi gli auricolari si ottengono tre ore di utilizzo o poco più. Mentre riponendoli in carica quando non si utilizzano, si ottengono 24 o 25 ore complessive, quindi autonomia molto buona. Trvoaimo la ricarica tramite USB C ma niente wireless

Conclusioni

AUKEY EP-N5 sono disponibili su Amazon a 59,99 Euro ma qualche volta scendoni di una decina di euro. Mi hanno convito per la cancellazione attiva del rumore, la qualità audio e l’autonomia. Peccato per i problemi di Bluetooth e l’assenza della ricarica wireless visto il prezzo. Rimangono comunque consigliabili per chi cerca la ANC sotto i 60 Euro. Ringrazio Aukey per il sample

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks