Aukey serie Key Ep-T18NC recensione

Ultimamente ho provato i nuovi auricolari true wireless di Aukey, con cancellazione attiva del rumore. Possono competere con prodotti di fascia superiore?

Confezione

Bella la confezione dei prodotti serie Key di Aukey. Mentre il contenuto è in linea con altri modelli. Troviamo gli auricolari nel loro case, alcuni manualetti di istruzione e garanzia, diversi gommini di ricambio e un cavetto da USB a type C.

Materiali e design

Il design mi ha convinto, è più iconico e meglio si differenzia con altri prodotti del brand. Il case è in plastica, molto solido, con uno sportellino di scorrimento. Sul retro troviamo un pulsante per l’abbinamento con i vari dispositivi, e una porta USB di tipo C per la ricarica. Troviamo anche quattro led bianchi, utili per tenere sotto controllo la carica residua. A differenza di altri modelli si trova dento il case, in mezzo agli auricolari. Mentre le cuffiette sono di tipo In-ear con il bastoncino allungato. La qualità costruttiva è buona. Sul retro di ciascuno di esse troviamo una area sensibile al tocco. Con una singola pressione si mette in play/pausa, due tocchi per passare alla traccia successiva e una prolungata per attivare la cancellazione attiva del rumore

Audio

Mi sono sembrati due auricolari abbastanza comodi, perchè un po’ tendono a cadere. Ci sono comunque alcuni gommini di ricambio. Il volume è alto e si sente bene. Il suono è bello corposo, si sente bene grazie ai driver da 13 mm. Gli alti e medi sono ben bilanciati. CI sono anche i bassi, sono buoni per la fascia di prezzo.I microfoni si comportano bene in chiamata, sopratutto in ambiente poco rumoroso.

Cancellazione attiva

Queste Aukey sono tra i pochi auricolari full wireless con la cancellazione del rumore attiva. Una piacevole sorpresa, considerata la fascia di prezzo. Riescono un minimo a isolare da ambienti mediamente rumorosi, ma non è potente come su cuffie di fascia alta. Però comunque fa comodo trovarla perché migliora un po’ l’ascolto di contenuti multimediali.

Connettività

Troviamo il Bluetooth 5.0 che funziona molto bene. La portata è buona, in linea con altre true wireless provate. Appena si estraggono dal case si connettono all’ultimo dispositivo. Mentre appena si ripongono nel case la connessione termina velocemente.

Autonomia

Con una sola carica di entrambi gli auricolari si ottengono circa 6 ore di ascolto continuato con cancellazione attiva. Però riponendoli nel case di ricarica quando non sono utilizzati, si raggiungono un totale di 22/23 ore . La ricarica vanta la tecnologia wireless QI e il connettore type c.

Conclusioni

Le Aukey EP-T18NC sono disponibili su Amazon tra i 80 e i 100 Euro. Una cifra a cui il produttore non ci ha abituato, ma questa volta ha aumentato la qualità. Mi ha colpito il design del case, diverso al solito, e per la qualità audio e l’autonomia. La cancellazione attiva del rumore va ancora migliorata ma é un buon inizio. Ringrazio Aukey per il sample.

Share This Post
Enable Notifications    Ok No thanks