Fresh ‘n Rebel Twins Tip

Twins sono i nuovi auricolari true wireless del produttore. Ci sono due varianti, una normale senza gommini , e una chiamata Tip che é invece in-ear, che é quella che ho provato io. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Confezione

Nella scatola di carta troviamo gli auricolari nel loro case, un cavetto da USB a type C, un foglietto illustrativo e diversi gommini di ricambio.

Materiali

Mi é piaciuta molto la colorazione rossa che la rende diversa dal solito. Per il resto sono le Airpods Pro con il logo Fresh ‘n Rebel. La qualità costruttiva é buona con plastica per il case e gli auricolari. Questi ultimi hanno una forma allungata, stile Airpods Pro, e sono in-ear quindi con i gommini. Sul bastoncino troviamo i comandi touch ma non sono molto precisi. Tra le funzioni troviamo il cambio traccia e il play pausa. Mentre il case ha esternamente il connettore type C per la ricarica, mentre all’interno troviamo quattro LED bianchi per tenere sott’occhio la carica residua. Troviamo la resistenza dagli schizzi da pioggia e sudore.

Audio

Si tratta di auricolari comodi che non cadono facilmente. Anche se una sistemata ogni tanto va data. Il comparto audio é valido infatti troviamo un volume elevato e una buona qualità audio. Gli alti e medi sono ben bilanciati. I bassi sono presenti ma non sono i migliori da me provati. Il Bluetooth 5.0 ha una buona portata ed è stabile. Si possono anche utilizzare singolarmente. Purtroppo manca la cancellazione attiva dei rumori di fondo. Però la variante Twins Tip grazie ai suoi gommini migliora l’isolamento acustico. Infine i microfoni durante le chiamate, tranne in ambienti troppo rumorosi, permettono di farci comprendere dai propri interlocutori.

Autonomia

L’autonomia delle Twins è buona. Con una sola carica si ottengono circa 3 ore e mezzo di autonomia. Però riponendo gli auricolari in carica quando non si utilizzano si arriva tra le 15 e le 18 ore in totale. La ricarica avviene tramite porta USB C oppure si può utilizzare la ricarica wireless.

Conclusione

Fresh ‘n Rebel Twins sono disponibili, sia nella versione standard che in quella Tip, a circa 79,99 Euro su Amazon e sul sito ufficiale. Mi sono piaciuti per le colorazioni, qualità audio e autonomia.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks