Mpow x4.0 cuffie a padiglione con cancellazione attiva – recensione

Mpow x4.0 sono le cuffie a padiglione con cancellazione attiva del rumore del produttore cinese. Ve ne parlo nella sua recensione:

Confezione

Il prodotto arriva in una confezione di cartone, a mio parere troppo grande, ma la dotazione di accessori è giusta.Troviamo infatti un sacchetto in tessuto per il trasporto, un foglietto illustrativo, un cavo da USB a micro USB per la ricarica e un cavo piatto da jack a jack (è così per non ingarbugliarsi).

Qualità costruttiva

I materiali e la qualità costruttiva di queste cuffie mi ha convinto. Troviamo solida plastica per la struttura e gomma per le zone a contatto diretto con testa e le orecchie. Il design è semplice ed elegante, mi è piaciuto parecchio. Soprattutto il colore bianco è diverso dal solito, pur sporcandosi facilmente. Mi sono sembrate leggere e comode. Anche se dopo qualche ore mi fanno male le orecchie, però mi succede con tutte le cuffie a padiglione.

Sul padiglione destro troviamo un LED di stato e carica residua, il jack per collegare un dispositivo via cavo, uno slider per la cancellazione attiva del rumore e un microfono.. Mentre su quello sinistro ci sono dei microfoni, la porta micro USB di ricarica e tre pulsanti, per il paring e il cambio di traccia e regolazione del volume.

Audio

Il reparto audio di queste Mpow è convincente. Troviamo infatti un volume piuttosto alto. Il suono è limpido e corposo. I medi e gli alti sono ben bilanciati. mentre i bassi sono presenti e abbastanza forti. Li avrei preferiti più forti, ma sonio gusti. I microfoni catturano bene l’audio durante le telefonate. Una delle caratteristiche peculiari è la cancellazione attiva del rumore, tecnologia che sopprime i rumori ambientali.Il risultato è buono, paragonabile a prodotti di fascia superiore. Non voci sono ancora percepibili ma comunque si riduce. Mpow utilizza un driver da 40 mm per migliorare la resa acustica.Il bluetooth è solo in versione 4.1 ma funziona correttamente.

Autonomia

Il produttore cinese dichiara 20 ore di utilizzo, Mentre dai miei test, ho ottenuto tra le 12 e le 20 ore di utilizzo con volume medio-alto.Quindi una autonomia molto buona. la ricarica avviene tramite cavo micro USB. Anche se avrei gradito un connettore di tipo C. Mpow dicviara che in 5 minuti si ottengono ben 2 ore di utilizzo.

Conclusioni

Mpow X4.0 sono disponibili all’acquisto su Amazon a circa 60 Euro, quindi si tratta di un prodotto di fascia media. Nel complesso mi hanno convinto per design, autonomia. Mi hanno cinto anche la qualità audio e l’autonomia. Ringrazio Mpow per il prodotto in omaggio.

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Enable Notifications OK No thanks