Acronis True Image diventa Acronis Cyber Protect Home Office

Acronis ha comunicato che il suo popolare software True image da questi giorni si chiama Acronis Cyber Protect Home Office.

Al giorno d’oggi gli attacchi degli hacker sono sempre più diffusi e complessi. Poi in una azienda la perdita di dati è sempre un grave problema che crea grosse conseguenze. Proprio per questo dal 2017 l’azienda offre ai propri clienti la possibilità di effettuare il bakcup di tutto il sistema operativo e i dati. In questo modo sraà possibile recuperare tutte le informazioni del proprio computer in poco tempo. Dal 2021 il software ha ampliato il suo focus sulla Cyber Security introducendo alcune funzioni come un completo antimalware efficace contro qualsiasi minaccia, protezione dal cryptojacking e filtraggio web.

L’impegno di Acronis ha permesso di vincere il prestigioso premio Editor’s Choice, provenienti da più canali internazionali. Inoltre il laboratorio di ricerca indipendente AV-TEST ha certificato che il software ha rilevato e bloccato più di 100 attacchi informatici.

Il nuovo nome Acronis Cyber Protect Home Office sottolinea che il software non è più solo uno strumento di backup e ripristino dati ma un’unica soluzione di Cyber Security completa sotto i punti di vista. Il collaudato antimalware avanzato individua e arresta in tempo reale anche le minacce più recenti, inclusi gli attacchi zero-day mai rilevati prima. La protezione si estende ai software più diffusi, come le applicazioni di videoconferenza Zoom e Microsoft Teams, impedendo agli attaccanti di accedere ai dati in transito. Durante lo smart working poi la sicurezza informatica diventa ancora più importante perché dati riservati viaggiano su infrastrutture e macchine meno sicure e non pensate per questo scopo.

Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks