Aukey powerbank con ricarica wireless 8000 mAh – recensione

Aukey PB-Y25 è un powerbank da 8000 Mah con la ricarica wireless. Ve ne parlo nella recensione di oggi

Aukey powerbank confezione

Nella classica confezione di carat riciclata troviamo il powerbank, un cartoncino riguardante la garanzia, un cavetto da USB a micro USB e un libretto illustrativo.

Materiali e componenti

Sul design non si può definire originale, perché è il classico di tutti powerbank Aukey di questo formato. Mentre la qualità costruttiva è valida, con la sua plastica di buona qualità. Le dimensioni sono di 14,7 x 7,5 x 1,4 cm e il peso è di 136 grammi. Quindi come misure è abbastanza compatto, ma non leggerissimo.

Su un lato lungo troviamo quattro LED RGB e un pulsante di accensione, e passaggio alla modalità di ricarica wireless. Sull’altro è presente una porta micro USB. Su un lato corto troviamo due porta USB standard e una type C. Le porte che fungono da uscita. Mentre le altre sono solo ingressi. La parte superiore contiene una bobina per la ricarica rapida.

Come funziona?

Durante tutto il periodo di test si è rivelato un prodotto affidabile, che non scalda mai. La ricarica è veloce e avviene di 1% ogni minuto. Stessa cosa per la ricarica wireless. Solo che bisogna premere il pulsante per iniziarla. Mentre con la ricarica cablata è sufficiente collegare un cavo. Dei 8000 mAh dichiarati da Aukey, circa 5000 sono effettivi.

Conclusioni

Aukey PB-Y25 è disponibile all’acquisto su Amazon a circa 28 Euro. Il prodotto mi è piaciuto molto perché solido e affidabile. Poi la ricarica wireless è una caratteristica che non è da sottovalutare per la sua fascia di prezzo. Ringrazio Aukey per questo prodotto omaggio.

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks