Skullcandy Venue – recensioni

Le Skullcandy Venue sono un ottimo paio di cuffie a paglione con cancellazione attiva del rumore. Vediamole in questa nuova recensione

Confezione

Ritengo molto accattivante la confezione a cofanetto. Al suo interno troviamo un astuccio in tessuto per il trasporto, un cavo dati da USB a micro USB e un cavo da ambi i lati jack da 3, 5 mm e manualetti di istruzioni e garanzia.

Qualità costruttiva

Considerato il prezzo richiesto da Skullcandy per queste Venue mi sarei aspettato di meglio. Infatti sono in plastica e non forniscono un grande senso di solidità . Poi nell’uso quotidiano non hanno mostrato alcuna criticità ma mi sarei aspettato meglio. Mentre i pulsanti sono un pò troppo duri e non si riconoscono facilmente al tatto.

Componenti

Sul padiglione troviamo il tasto di accensione e il bilanciere del volume. Mentre su quello sinistro c’è il pulsante per attivare la cancellazione attiva del rumore e l’ingresso per il jack da 3, 5 mm e la micro USB. E’ anche possibile.

Comodità e design

Sono cuffie molto comode. Una volta indossate restano ben salde. Sono leggere e non fanno troppo sudare. Il design è minimal ma eleganti, mi sono piaciute. Molto utile la possibilità di regolare l’archetto in base alle proprie esigenze.

Qualità audio e ANC

La resa audio è davvero ottima. Volume molto alto e ottima qualità. I bassi sono profondi. Ma anche medi e alti sono ben bilanciati. Abbiamo la tecnologia Active Noise Cancellation ovvero la riduzione attiva dei rumori ambientali. Ho testato le Venue durante i miei viaggi in metropolitana e sono riuscito ad ascoltare con piacere la mia musica preferita senza alcuna distrazione. La ANC si può anche disattivare in tutte le occasioni in cui non è necessaria.

Connettività

Il bluetooth 5.0 garantisce una connessione rapida e molto stabile. Non ho avuto nessuna disconnessione nel periodo di test.le Venue supportano Tile, un’applicazione capace di rintracciare le cuffie ed evitare di perderle. In alternativa si può anche utilizzare via cavo per poter utilizzare tutti i dispositivi sprovvisti di connettività bluetooth

Autonomia

L’autonomia della Skullcandy Venue è ottima. Il produttore ha dichiarato 24 ore di utilizzo. Posso confermare, essendoci arrivato molto vicino con circa 23 ore di utilizzo. La ricarica avviene tramite la porta Micro USB. Avrei gradito però la presenza di una type C.

Prezzo e conclusioni

Le Skullcandy Venue costano circa 180 Euro. Solo la qualità audio vale il caro prezzo. Mi sono piaciute per la qualità audio, l’autonomia e la cancellazione attiva del rumore. Se avete questo budget non vi deluderanno. Grazie Skullcandy per il sample.

Guarda la video recensione:

Acquista su Amazon: link

Share This Post
Change privacy settings
Enable Notifications    OK No thanks