Migliori Accessori tech settembre 2021

Credits: https://www.piqsels.com/it/public-domain-photo-otxip

Una breve selezione di alcuni validi migliori accessori tech, Sono prodotti validi, dalle cover ai portafogli

Migliori accessori tech generale

Cavo HDMI Spigen Arcwire

Si tratta di un cavo HDMi di buona fattura in nylon da 2 metri. Si è rivelato un prodotto molto solido, con i connettore che non soffrono di segni di cedimento. Un cavo di nuova generazione HDMI 2.1 con supporto fino alla risoluzione 8k a 60 Hz e 4K 120Hz. Non manca poi il supporto alla tecnologia HDR e .HDCP 2.2 e 2.3, DTS: X, Dolby Atmos, Dolby Vision. Ormai il connettore HDMI è molto diffuso quindi sono moltissimi i prodotti compatibili tra TV e set of box.

Mi è piaciuto per la qualità costruttiva e il buon funzionamento. Spigen Arcwire è disponibile su Amazon a 24,99 Euro

Ekster Parliament Wallet

Si tratta di un porta tessere molto curato, grazie all’utilizzo di pelle di buona fattura. I materiali sono solidi, sia la struttura esterna che il meccanismo di estrazione di carte. Con le sue dimensioni di 1.1 x 10.5 x 6.5 cm permette di essere facilmente trasportato. Si possono conservare fino a 12 carte. Il sistema di estrazione con molla ne rende l’utilizzo più facile. Troviamo la protezione Rfid che impedisce a malintenzionati di effettuare la clonazione delle proprie carte. Ekster Parliament Wallet è disponibile sul sito ufficiale a circa 72 Dollari.

Ekster propone anche un opzionale tracker Bluetooth per non rischiare di perdere il proprio porta-tessere. Si presenta come una tessera, un pò piu spessa, dotata di connettività Bluetooth e di un tasto di accensione e abbinamento. Grazie all’applicazione Chipolo, per Android e iOS, di rintracciare un oggetto, in questo caso il protagonista della recensione, tramite la connessione Bluetotoh fino a 60 metri. Al di fuori di questo raggio di azione, utilizza un network che pemrette di ritrovare oggetti in tutto il mondo.. L’azienda dichiara una durata della batteria di fino a 3 mesi di utilizzo continuativo. La ricarica avviene tramite la luce solare e impiega tre ore. Ho apprezzato poi la compatibilità con gli assistenti vocali Google Assistant, Alexa and Siri .Sul sito Ekster costa 39 Dollari.

Migliori accessori tech cover

VRS Design Hard Drop Sand Stone

Si tratta di una custodia per il Samsung Galaxy Z Fold 2. E’ realizzata in buona plastica, solida e piacevole al tatto. Troviamo due parti, una che protegge la scocca posteriori e il frame del display interno. poi c’è un bumper il display esterno e la parte esterna del frame laterale. Il design è semplice e accattivante. Troviamo la compatibilità con al ricarica wireless. Lo smartphone viene ben protetto e non diventa scivoloso. Tutte le porte rimangono facilmente accessibili. Il display esterno non viene troppo coperto, rispetto ad altre cover da me provate. Si riesce bene ad aprire e chiudere lo smartphone, lasciando la cerniera libera da impedimenti.

VRS Design Hard Drop Active per Samsung Galaxy Z Fold 2 è disponibile sul sito ufficiale a 30 Dollari. Mi è piaciuta molto per design e protezione

VRS Design Damda QuickStand Sand Stone

Questa custodia per il Samsung Galaxy Z Fold 2 riprende il design della precedente ma con il comodo supporto da tavolo. Troviamo la stessa divisione in due parti, in modo da non intaccare la cerniera. Il design mi ha convinto perché semplice ed elegante. Sia il display esterno, che tutti i tasti e la porta type c rimangono ben accessibili. Troviamo la compatibilità con al ricarica wireless. Il foldable non diventa scivoloso e protegge bene il prodotto. Sul retro troviamo un gancetto che, se aperto, funge da supporto per far stare il Fold in piedi in landscape. Questo è perfetto per fruire contenuti multimediali sull’ampio display. Ho provato diverse cover-stand ma questa è quella che più mi ha convinto perch si può utilizzare il prodotto senza il timore che si ribalti.

VRS Design Damda QuickStand Sand Stone è disponibile sul sito ufficiale a 32,99 Euro. Mi è piaciuta molto per la qualità del supporto da tavolo.

Ringrazio le rispettive aziende per i prodotti in omaggio

Credits immagine di copertina: Piqsels

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks