Migliori smartphone luglio 2019

Come ogni sei mesi torna la rubrica dei migliori smartphone da comprare divisi per fascia di prezzo. Come sempre inserisco solo smartphone da me provati personalmente. Sicuramenteci sono in commercio device migliori, ma non avendoli testati, non me la sento di consigliarveli. Vediamo queli modelli ho selezionato per voi:

Fascia intorno ai a 100 Euro

In questa fascia di prezzo è sempre difficile trovare delle buone proposte. Sai perchè ne provo pochi, ma anche perchè il rischio di comprare dei device che vadano male è alta.

Motorola Moto E5 Play Go edition

Costa un pò più di 100 Euro, seppur sia stato da poco in offerta a 70 Euro, ma lo consiglio perché ha uno Snapdragon 425, 16 GB di memoria interna e un lettore di impronte. A bordo troviamo Android Oreo in versione GO che non dovrebbe essere un problema per chi questo budget.

Recensione: link

Acquista su Amazon: link

Xiaomi Redmi S2

In questo caso ci aggiriamo intorno ai 130 Euro ma siamo di fronte a uno smartphone già più inteessante. Con un ampio display da 6″, una dual camera e uno Snapdragon 625 siamo quasi ai livelli di un medio gamma.

Recensione: link

Acquista su Amazon: link

Fascia tra i 100 e i 200 Euro

Xiaomi Redmi Note 7

Come il suo predecessore Redmi Note 5, anche questa volta è un best buy. Display da 6,3″ con il poco invasivo notch a goccia, buone prestazioni. Una fotocamera da ben 48 megapixel, la ottima MIUI 10 e una ottima utonomia. Non si può chiedere di più per 180 Euro

Recensione: link

Acquista su Amazon: link

Honor View 10 Lite

E’ uno dei medi di gamma Huawei Honor più equilibrati. Ampio display con cornici ridottissime seppur ci sia il notch tradizionale. Il Kirin 710 equipaggiato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria. Le fotocamere non sono eccezzionali ma l’autonomia è buona. Secondo per poco più di 200 Euro è un buon device.

Recensione: link

Acquista su Amazon: link

Xiaomi Mi A2

Per chi non ama le interfacce personalizzate dai produttori, Mi A2 ha a bordo Android 9.0 Pie in versione Android One con aggiornamenti garantiti per due anni. Le prestazioni e le foto sono convincenti. Mentre il suo vero difetto è la batteria da soli 3000 mAh. Ormai costa pochissimo, con la versione 4/64 a 144 Euro

Recensione: link

Acquista su Amazon: link

Fascia tra i 200 e i 300 Euro

Samsung Galaxy A7 2018

Galaxy A7 2018 lo avevo inizialmente sottovalutato ma poi ho cambiato idea. ha un bel display Amoled da 6“, un processore adeguato, una tripla camera con sensore grandangolare e un comodo lettore di impronte digitali laterale. Come non dimenticare la One UI basata su Android Pie e una batteria da 3300 mAh.Si trova su Amazon a circa 250 Euro.

Recensione: link

Acquista su Amazon: link

Xiaomi Mi 8

Come non citare uno dei top di gamma dello scorso anno del produttore cinese. Xiaomi Mi 8 mi aveva convinto per design, prestazioni e fotocamera. Anche la batteria non delude portando a sera. Attualmente costa soli 279 Euro

Recensione: link

Acquista su Amazon: link

Sony Xperia XZ1

XZ1 mi era piaciuto molto con la sua forma iconica a mattonella. Rimane compatto rapportato ai padelloni di oggi, è prestante, fa belle foto. L’autonomia non è delle migliori, ma nemmeno va male. Poi oggi con 244 Euro ve lo potete portare a casa. Insomma, se vi piace, non esitate a prenderlo.

Fascia tra i 300 a 400

Huawei P20

Ero indeciso se inserire o meno questa fascia di prezzo ma Huawei P20 a 309 Euro ha il suo perché. bel design, buone prestazioni. la batteria porta a sera. peccato per la fotocamera molto inferiore al modello Pro. Resta uno dei pochi compatti ds 5,8″ con il lettore di impronte frontale.



Recensione: link

Acquista su Amazon: link

Tra 500 e 600 Euro

Honor View 20

Honor View 20 è stato il primo smartphone ad arrivare in commercio in Europa con il foro al display per la fotocamera. Trovo che sia la soluzione migliore al momento per avere uno smartphone senza cornici senza l’odioso notch. Per il resto è uno smartphone ben costruito, molto performante e con una ottima autonomia. Ha pure la modalità EMUI Desktop collegandolo ad un monitor. Peccato per la fotocamera che non è delle migliori. Ma per 560 Euro non si può pretendere tutto al top.

Recensione: link

Acquista su Amazon: link

Sony Xperia XZ2 E XZ2 Compact

Secondo me gli Xperia XZ2 sono ancora smartphone validissimi. Bei display seppur IPS, ottime prestazioni e buone foto. Io preferisco il modello con schermo di diagonale maggiore ma, se cercate un Compact è questo l’ultimo modello di Sony Mobile. I prezzi migliori che ho trovato con spedizione via Amazon sono 459 Euro per il Compact e 5464 per il modello standard.

Recensione: XZ2 e Compact

Acquista su Amazon. XZ2 e Compact

Fascia oltre 600 Euro

Huawei P30

Huawei P30 è uno smartphone da 6,1″ AMOLED con notch a goccia che si usa con una sola mano abbastanza facilmente. Gira benissimo con il Kirirn 980 e 6GB di RAM. La EMUI è sempre la solita ma ha la modalità desktop. Ho trovato comodissimo il lettore di impronte digitali sotto al display. Ottima tripla camera con grandangolare e zoom ottimo 5x. Infine una batteria da 3600 mAh che porta tranquillamente a sera. Costa intorno ai 550 Euro

Recensione: link

Acquista su Amazon: link

Samsung Galaxy Note 9

Si tratta dell’ultimo Galaxy Note di Samsung, seppur per poco. Ampio display Super Amoled, niente notch ne fori. Ottima dual camera. la S-pen rimane uno strumneto lavorativo esclusivo per prendere appunti e disegnare. Poi su questo modello funziona anche come puntatore bluetooth. Peccato per la batteria, che suppur 4000 Mah nn siano pochi, ma la One Ui consuma davvero tropo. Si arriva a sera, a volte con difficoltà. I 760 Euro non sono pochi, ma il Note è il Note

Recensione: link

Acquista su Amazon: link

Guarda il video su Youtube:

Share This Post
Enable Notifications    OK No thanks